Servizio fotografico nuziale: REPORTAGE e CLASSICO

La fotografia oggi è alla portata di tutti.
Pare che chiunque possa fare qualsiasi fotografia e allora il professionista si può distinguere solo con due tipi di caratteristiche: l’attrezzatura e le capacità.

Queste due caratteristiche non sono affatto indipendenti, ma entrambe necessarie. Ad esempio, in giro ci sono fotografi che sopperiscono alla mancanza di talento con l’attrezzatura da decine di migliaia di euro e ci sono poi piccoli geni che con una macchinetta tirano fuori fotografie formidabili.

Nel mio girovagare, nel mio assorbire e mettere a frutto la luce che mi circonda non faccio altro che imparare dagli uni e dagli altri, finendo per filtrare il tutto con i miei ingredienti speciali: buon gusto, buon senso, sensibilità, senso poetico, senso storico, sentimentalità, irripetibilità dell’attimo, capacità di movimento e conseguente punto di vista differente.

Non credo di essere il miglior fotografo al mondo, credo però che una coppia che ha voglia di un fotografo che non sia invadente o volgare ma che punta su sensibilità, creatività e ricerca avrebbe in Andrea Scarfò la risposta alle proprie esigenze per il giorno del proprio matrimonio.

C’è da aggiungere che il servizio di reportage per il giorno del matrimonio non è altro che il frutto di anni di esperienza nel campo del fotogiornalismo, culla tra l’altro dei migliori talenti fotografici dello scorso secolo.

Buona scelta.

VAI ALLA GALLERIA