la forma di un pensiero

Il forum di fotografia macroforum.org è probabilmente il luogo dove più ho attinto per la mia crescita, soprattutto tecnica, nella disciplina fotografica. Sebbene cresere sia il mio primo obiettivo capita di essere apprezzati e così che una mia foto, intitolata "la forma di un pensiero" è stata scelta per essere pubblicata come immagine in evidenza sul portale www.macrofotografia.net .

Odio incensarmi, però penso che a chiunque faccia piacere quando qualcuno (molto competente) gradisce un proprio punto di vista e così eccovi la mia visione di come, quale  potrebbe essere la forma di un pensiero.

Clicca se vuoi leggere cosa mi è stato scritto sul forum.

Racconto della foto.
Ero in giardino a fare le prime prove con il nuovo obiettivo macro (il Kiron) e dopo un pomeriggio di pioggia incessante e di foto dentrocasa al primo sole dell’indomani mattina esco, erano le 10.30 circa.
Dopo diverse foto alla rugiada ancora riccamente presente sull’erba e di cui ho già postato una foto (un mondo adimensionale) mi sono dedicato ad altri soggetti tra cui l’eclettico fiore dell’esterlizia che sicuramente era un buon test per la resa cromatica dell’obiettivo. Ecco quindi che cercando un punto di vista interessante, a manolibera e con il fuoco vicino al massimo e quindi con rapporto di riproduzione fermo a 1:1 mi sono avvicinato e impostando l’esposizione a -0.3 ho ottenuto questa splendida fusione di colori molto astratta. Me ne sono innamorato subito.