mostra/concorso fotografico “Vedere l’Altro”

3:15 pm comunicati

Robert Mapplethorpe, Ken Moody and Robert Sherman, 1984

L’Università della Calabria organizza e promuove la Mostra Fotografica “Vedere l’Altro”, che si terrà in occasione della Giornata della Memoria, 26-28 gennaio 2009. Si ricorda che la Giornata quest’anno porta il titolo “Toccare, vedere, sentire: comprendere l’Altro”.

Informazioni generali
La mostra fotografica organizzata dall’Università della Calabria è dedicata a foto riguardanti l’attività e il significato della Giornata della Memoria intesi in senso ampio.
Il comitato organizzatore della mostra è composto da Paolo Coen, Fabio De Chirico, Francesco Panebianco, Francesca Rota, Tonino Sicoli.

Il comitato organizzatore della mostra selezionerà tra le foto presentate quella più significativa e come premio simbolico garantirà la sua installazione all’interno delle strutture espositive nel Campo Ferramonti di Tarsia.
Le foto dovranno giungere all’indirizzo sotto indicato entro il termine perentorio del 10 gennaio 2009.

Regolamento
La mostra è aperta a tutti coloro che possiedono foto inerenti al titolo della mostra e, più in generale, ai temi sottesi alla Giornata della Memoria.
Il numero delle fotografie da presentare è limitato a due per ciascun partecipante.
Le foto possono essere in bianco e nero o a colori. Ciascuna foto deve essere montata su cartoncino di colore bianco. Il lato maggiore della foto, cartoncino escluso, deve essere compreso fra i 20 e i 30 cm.
Sul retro del cartoncino di ogni foto dovranno essere indicati con chiarezza e in stampatello:
Nome e cognome dell’autore della foto; nome e cognome del proprietario della foto; titolo della foto; anno di realizzazione della foto; liberatoria firmata per l’uso della foto per tutta la durata della mostra e per una sua eventuale divulgazione in formato multimediale (stampa, internet, proiezione, dvd o altro).
La consegna del materiale completo dovrà avvenire entro il 10 gennaio 2009 ai responsabili dell’organizzazione. Il comitato organizzatore si riserva il diritto di escludere dalla mostra il materiale giunto dopo questo termine, indipendentemente dalla data riportata sul timbro postale.

Il materiale dovrà consegnarsi a mano o spedirsi entro un plico sigillato al seguente indirizzo:
Dott. Paolo Coen – Mostra Fotografica "Vedere l’Altro"
c/o Dott.ssa Maria Filosa – Segreteria del Corso di Laurea in Conservazione del Patrimonio Artistico, Archeologico e Musicale
Via Pietro Bucci, Cubo 21b
Università della Calabria
87036 Arcavacata di Rende (CS)

Ogni proprietario è responsabile del contenuto delle foto presentate e, come da liberatoria, ne autorizza la pubblicazione senza scopo di lucro. Il comitato organizzatore si riserva il diritto di escludere le foto che non risultino conformi al titolo della mostra, come pure ai temi e ai valori generali sottesi alla Giornata della Memoria.
Alcune delle foto saranno scelte per realizzare un catalogo in formato multimediale, privo di scopi di lucro. L’organizzazione si riserva totalmente i diritti di uso delle foto.

Gli organizzatori, pur assicurando la massima cura nel trattamento delle foto, declinano ogni responsabilità per eventuali smarrimenti, furti e danneggiamenti. I proprietari sono inoltre tenuti a ritirare le foto entro 15 giorni dalla conclusione della mostra. Dopo questo termine gli organizzatori declinano ogni responsabilità sulla conservazione del materiale.
Per ulteriori informazioni scrivere a: paolocoen@hotmail.com





Leave a Comment

Your comment

You can use these tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Please note: Comment moderation is enabled and may delay your comment. There is no need to resubmit your comment.