magna, Italia! @ note di gusto, MagicaMusica

1:48 pm comunicati, fotograficamente

NOTE DI GUSTO è una rassegna artistica, culturale, musicale ed enogastronomica organizzata dall’Associazione Culturale Musicale MagicaMusica No Profit con lo scopo di promuovere la qualità territoriale in tutte le sue forme. Qualità è una parola che sempre più viene sacrificata in tutti gli ambiti, siano essi artistici, culturali, musicali ed enogastronomici. Eppure, ancora esistono coloro che della qualità ne fanno il principio fondante di tutta la loro attività. Senza qualità tutto diventa piatto e senza “sapore”. L’importante, come in tutte le cose del mondo, non è solo “ciò che fai”, ma quanto amore, cura e attenzione e scelta degli ingredienti ci metti nel “fare”.

Secondo appuntamento: DOMENICA 11 MARZO 2012 ore 17.15

In programma:

magna, Italia !
una racconto fotografico da Rosarno a cura di ANDREA SCARFÒ
Questa terra era colonia ai tempi della Magna Grecia, oggi continua ad esserlo, ma qui non c’è l’Italia, c’è solo il “magna”! In questa terra lo stato di diritto viene ricordato dai lavoratori stagionali di origini africane, perché chi ha conosciuto la guerra e la miseria non può tollerare di vedere negati i suoi diritti fondamentali e di venir anche vessato.
Durante l’evento verrà presentato “AL TEMPO DELLE PALLOTTOLE DI PLASTICA” (ebook nato dalla mostra).

ARMONIE DI GUSTO E GUSTO DI ARMONIE
Percorso di assaggi e sapori a cura della TORREFAZIONE E CIOCCOLATERIA MANULI / Taurianova – Gioia Tauro

MODAL JAZZ TRIO
Concerto con la partecipazione di
GIOSUÈ GRECO (sax)
GIOVANNI DE SOSSI (basso, loopstation ed elettronica)
ALESSANDRO MARZANO (batteria/percussioni)

Il progetto modal jazz trio nasce dall’esperienza di tre musicisti calabresi, Giovanni De Sossi (basso el.) Alessandro Marzano (batteria) e Giosuè Greco (alto sax) nell’intento di sperimentare nuove sonorità nel campo del jazz modale con l’ausilio dell’elettronica. Il MJT si rifà infatti ad autori del calibro di Miles Davis, dal cui stile sono influenzati i componenti del trio. Basti pensare infatti a pietre miliari come Kind of Blue, Bitches Brew e In a Silent Way per comprendere a quali contenuti attinge il Modal Jazz Trio. Le ritmiche innovative di A. Marzano, già noto batterista nell’ambiente jazz Romano, unite al fraseggio di G. Greco, giovane sassofonista studente presso il Berklee College of Music di Boston (USA), si fondono grazie al soprendente utilizzo del basso elettrico unito all’elettronica di G. De Sossi, musicista affermato e stimato in ambito europeo.Nel vasto repertorio del trio non mancano gli Standards, i brani della tradizione jazzistica internazionale, rivisitati però in stile del tutto originale e innovativo.

DOVE?
Presso MAGICAMUSICA – via Alcide De Gasperi n.20/22 – Taurianova (RC) a partire dalle ore 17.15 – DOMENICA 11 MARZO 2012

INGRESSO € 12,00 – prenotazione obbligatoria entro sab 10 marzo
informazioni e prenotazioni al numero 0966.643.797 o via email

Sito dell’evento: www.magicamusica.it/associazione/notedigusto

Leave a Comment

Your comment

You can use these tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Please note: Comment moderation is enabled and may delay your comment. There is no need to resubmit your comment.