photobugs e la Human Macro

8:44 pm fotograficamente

Human Maro in Calabria - Visioni fotografiche della alabriaAffezionatissimo al CAMS (Centro Arti Musica e Spettacolo) dell’Università della Calabria e quindi conoscendo il programma delle mostre attendevo con ansia – beh, forse ansia è esagerato, ma curiosità no! – la mostra fotografica "Human Macro in Calabria – visioni fotografiche della natura" perché sembrava quella più "meo generis"…
Il 16 Aprile c’è stata l’inaugurazione. Ovviamente non sono mancato!
Non solo mi è piaciuta, ma ho anche trovato delle stupende persone da cui in pochi minuti ho imparato e ho fatto il pieno di entusiasmo!
La mostra è molto gradevole, ricca del punto di vista dei tre artisti, di splendide foto e di una ricerca umana nei soggetti ritratti. Ecco, i soggetti… sono microscopici dettagli insignificanti ma comuqnque protagonisti assoluti di un micromondo coloratissimo e ricco di vita, sono insetti, fiori, luci, ombre, ma soprattutto con le sfumature degli sfondi (è questa una delle più grandi sfide di questa branchia della fotografia) è ritratto il punto di vista di chi è dietro l’oculare.

Per avere un’idea di cosa sia questo mondo invito la visita di due dei maestri e autori di questa mostra:
Frank Armocida
Giap Parini
(in attesa di un link per Donatella Loprieno)

Quindi, non potendo non sposare un regolamento che recita:

”Rubiamo” frammenti di luce, di forme e di colori alla natura per tentare poi di trasmettere agli altri le stesse emozioni che abbiamo provato noi nel magico momento dello scatto.

ora anche io partecipo e invito a partecipare a photobugs.org .

Leave a Comment

Your comment

You can use these tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Please note: Comment moderation is enabled and may delay your comment. There is no need to resubmit your comment.