vi presento Yasha!

9:19 pm fotograficamente
 

Yasha e MakinonYasha e Makinon

Yasha e Makinon close-up

Yasha e Makinon close-up

Yasha's eye

Yasha’s eye

Avevo ben dieci anni quando presi per la prima volta una macchina fotografica in mano, direi abbastanza tardi, soprattutto in confronto ai ragazzini di oggi…
Avevo solo dieci anni quando prendevo per la prima volta una reflex (a pellicola) in mano. Lei per me era una macchinetta fotografica, e quelle cose tutte automatiche erano solo delle scatolette…

Appena cominciai ad appassionarmi un po’ di più alla foto, intorno ai diciotto anni iniziò a dare diversi problemi. Tante riparazioni (e soldi!!!) con scarsissimi risultati. Dopo anni finalmente mi sono deciso a prendere la situazione in mano, ho chiesto aiuto a una persona che di foto ne capisce di sicuro più di me, l’ho portata a riparare a Milano e in pochi giorni è tornata a vedere e far vedere la luce.

In un primo momento pensavo di darle un nome come ho fatto con Koda (la mia digitalissima Kodak P850) del genere Prima, Cruda… dopo una riflessione con un’amica ho deciso di non cambiarle il nome: è già così bello il suo Yashica! Al massimo per "tribalizzarlo" un po’ diventerà Yasha!

Si tratta dunque di una Yashica FX-3 dotata dell’obiettivo Yashica Lens 50/2.0 dato "di serie" con il corpo macchina". Nel parco attrezzatura fotografica dei miei genitori c’è anche un Makinon 80-200/4.5, di poco valore ma mi permetterà di capire un sacco di cose e di giocare parecchio.

3 Responses
  1. ..:: naturalmenteAndrea :: Andrea Scarfò :: blog ::.. » Blog Archive » facce da Mammalucco :

    Date: June 3, 2009 @ 11:31

    [...] Ecco i primi tentativi frutto dell’entrata in famiglia tramite recupero dalcorredo vintage di Yasha del flash Philips che non è Ttl, ma regolabile in manuale. [...]

Leave a Comment

Your comment

You can use these tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Please note: Comment moderation is enabled and may delay your comment. There is no need to resubmit your comment.