una farfalla è molto di più

10:20 am fotograficamente

Finalmente ho avuto modo di divertirmi con il cavalletto, constatando di saperlo usare nonostante le sue scarse prestazioni tecniche.

Ecco allora un’Aporia Crataegi.

Nella mia continua ricerca a dimostrare a me stesso che so fotografare ho innanzitutto cercato di riprendere la farfalla nel miglior modo possibile e fare dell’ingombrante posatoio e fiori vicini un punto di forza potendo usare dei diaframmi piuttosto chiusi (f/11) restando comunque il più perpendicolare possibile al piano delle ali per ottenere una nitidezza quanto più diffusa possibile.

È stato davvero emozionante stare lì con lei che si faceva fotografare e che non era nervosa. Ringrazio la nuvola che ha permesso, raffreddandola, che non volasse via e questa luce così soffice.

Scaricala ad alta risoluzione

Ovviamente poi mi sono divertito anche a giocare con questo soggetto così collaborativo e ne ho tirato fuori una mia piccola soddisfazione: un regalo a chi adora il colore viola e magari ne è anche colorato.

Scaricala ad alta risoluzione

Foto scattate in Aspromonte, a Trepitò.

Leave a Comment

Your comment

You can use these tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Please note: Comment moderation is enabled and may delay your comment. There is no need to resubmit your comment.